Ricerca e Sviluppo
Uno dei pilastri fondamentali della nostra filosofia è proprio lo sviluppo che avviene attraverso la ricerca di nuovi prodotti, varietà e nuove tecniche di lavorazione al passo con l’evoluzione dei tempi. Dedichiamo costantemente tempo e risorse per portare innovazione nei sistemi di coltivazione, nelle procedure di lavorazione degli ortaggi, nei processi logistici e nell’offerta di prodotti genuini e nutrienti. Non ci dobbiamo e vogliamo abbattere di fronte alle sfide che possono ostacolare il raggiungimento dei nostri obiettivi.
Un esempio lo possiamo già trovare nei primi anni 2000, quando abbiamo deciso di lavorare la Zucca Iron Cup. Questa zucca ha un gusto più dolce e delicato rispetto alle altre, ma uno dei problemi che abbiamo dovuto affrontare è stata la pelatura, poiché questa varietà ha una buccia molto dura. Dopo vari test e sperimentazioni nelle tecniche di lavorazione, abbiamo creato una macchina ad-hoc per poter ovviare questa difficoltà: oggi possiamo pelare e tagliare anche queste zucche, per far arrivare comodamente sulle tavole del consumatore, il gusto dolce di questo prodotto.
Il vero sviluppo della nostra attività lo si può vedere nei prodotti che sono sempre più vicini all’ottica “apri e cucina”. Le nuove idee ci vengono semplicemente cogliendo spunti sia dalla quotidianità che dai feedback arrivati dai nostri clienti. La nostra forza sta nel vedere subito la potenzialità di queste idee, di concretizzarle realizzando prodotti nuovi che non hanno competitors. Siamo in grado di risolvere le esigenze più particolari, per dare vita a preparati di nicchia confezionati con cura artigianale.
Un altro aspetto molto importante per la nostra ricerca riguarda il packaging. Cerchiamo sempre soluzioni per agevolare sia il consumatore finale che il nostro cliente della grande distribuzione (GDO) con confezioni che consentono di ottimizzare gli spazi nel bancone del supermercato. Stiamo inoltre studiando e testando metodi alternativi ed altamente tecnologici per migliorare e prolungare naturalmente la conservazione dei prodotti.