La Nostra Storia
Oggi l’azienda è composta da un gruppo di persone affiatato che condivide la stessa passione per la natura ed è motivato a raggiungere grandi obiettivi consapevole che è la sinergia tra il gruppo a far la differenza. I titolari dell’azienda sono i Sig. Giacomo e Gabriele Cappelletto, rispettivamente padre e figlio che seguono personalmente la parte relativa di coltivazione; lo staff è composto da persone, in prevalenza under 40, altamente specializzate.
90 anni di passione per la natura
Dai racconti giunti ai giorni nostri, i nostri avi sono sempre stati contadini. La storia dell’azienda (con raccolti intensivi) inizia già dai lontani anni ’20 con il Sig. Giacomo Cappelletto con modeste coltivazioni di pesche, angurie e meloni. Arrivati agli anni ’40 iniziarono consistenti produzioni di patate dolci, peperoni e melanzane.
La vera svolta, però, iniziò dagli anni ’60 dove si avviò la coltivazione dell’asparago, insalata a cespo di diverse varietà, abbandonando le vecchie produzioni.
Il cambiamento continuò negli anni ’90 dove, dopo varie sperimentazioni, entrò nel mercato il mais dolce fresco divenuto nel tempo il prodotto principale dell’azienda.
Con l’arrivo degli anni 2000 è entrata a far parte della nostra produzione anche la 4^gamma con il preparato per il BRODO, per il MINESTRONE e per la ZUCCA destinati alla grande distribuzione e alla ristorazione. In questi ultimi anni siamo entrati a far parte di un consorzio di produttori locali “O.P.O Veneto” per valorizzare i prodotti ortofrutticoli della zona.
Attualmente stiamo studiando e testando nuovi prodotti che diano un valore aggiunto al consumatore finale.