Minestrone di Verdure

 

Il nostro “Gran Minestron” è un ottimo connubio tra gusto e genuinità, adatto a tutti i mesi dell’anno poichè scalda le tue giornate invernali ma, servito fresco, è ottimo anche per un leggero pasto estivo.

Nulla di più semplice nel preparalo; qui di seguito, ti suggeriamo due metodi di cottura: in pentola normale o in pentola a pressione.

 

Ingredienti:

1 confezione di “Gran Minestron” (500 g)

Acqua q.b.

Sale q.b.

Olio EVO  (a piacere)

 

Procedimento:

In pentola a pressione:

Versa il contenuto della confezione di “Gran Minestron” nella pentola a pressione con un pizzico di sale aggiungici l’acqua (non importa se non copre completamente le verdure poichè esse si cucineranno con il vapore) lascia cuocere per 25 minuti dal leggero fischio, a fine cottura aggiungici alcune gocce d’olio EVO (a piacere).

In pentola normale:

Versa il contenuto della confezione di Gran Minestron” nella pentola con un pizzico di sale, aggiungici l’acqua per coprire completamente le verdure e lasciar cucinare per 45 minuti, a fine cottura aggiungere alcune gocce d’olio (a piacere).

 

Ora è tutto pronto per servire il tuo “Gran Minestron”!

 

Consigli:

  • Anche per il Gran Minestron”, non avere paura delle quantità che prepari; puoi conservarlo in frigorifero per 2/3 giorni e/o chiuderlo in contenitori ermetici e tenerlo in congelatore.
  • La nostra ricetta è la base, poi sei libero di aggiungere spezie e/o formaggio grattugiato a piacere.
  • Se non gradisci sentire i pezzi di verdura in bocca, basterà tritare tutto con il minipimer ed il risultato sarà un’ottima crema di verdure.

 

 

 

 

 

novembre 3, 2016

Leave a reply